Lunamatrona - Ussàssai 4 - 0

Marcatori: Marongiu A. ; Mancosu ; Malloci ; Congia.

Pagelle di Lunamatrona - Ussàssai 4 - 0


Marongiu M.: 8, Compie una grande parata subito dopo il gol del vantaggio che evita l'immediato pareggio per gli ospiti. Nelle uscite è reattivo, nel secondo tempo inoperoso. Saracinesca.

Onnis M.: 8, Inizia forse un pò teso e svirgola qualche pallone di troppo, poi inizia a spingere sulla fascia destra arrivando spesso a crossare. Ci mette tutto e forse anche di più visti i crampi a fine partita. Generoso.

Mereu S.: 8.5, Un solo errore finchè sta in campo. Queste sono le prestazioni che il mister e tutti quanti si aspettano da lui. Bravo.

Carruciu M.: 8, Prestazione ormai sui suoi standard. Sempre in anticipo, rude quanto basta e soprattutto ELEGANTE. Una conferma.

Secchi S.: 8, Anche lui non sbaglia niente se non qualche passaggio in proiezione offensiva. Ha un buon lancio e su uno di questi Malloci si procura il rigore del 3 a 0. Grande prova dopo una stagione travagliata. Ritrovato.

Ortu A.: 8.5, Inizia un pò frenato poi cresce vistosamente e gioca bene. Tocchi di prima, aperture e recuperi. Ottima prestazione.

Congia E.: 9, Nel primo tempo le prende tutte lui sia di testa che di piede e ogni suo lancio fa male. Nel secondo tempo col risultato già acquisito si spinge in avanti e trova un meritatissimo gol su assist di Malloci. Con questi 90 minuti ha giocato interamente tutte le partite del campionato! Capitano.

Marongiu A.: 9.5, Il gol è da 10 e lode; tiro pazzesco da 25 metri che tocca la parte interna del palo e s'infila in rete. In mezzo tanto carattere, recupera tanti palloni e non si arrende mai. Complimenti.

Atzeni M.: 8, Fa impazzire i difensori con le sue accelerazioni, le sue incursioni e i suoi dribbling, a volte anche troppo prolungati. Spostato a sinistra la situazione non cambia. Una spina nel fianco.

Setzu A.: 8, Qualche fallo di troppo in attacco, come Atzeni è una costante minaccia per la difesa avversaria. E solo un mese fa sembrava avesse chiuso in anticipo la stagione. Miracolato.

Medda M.: 7.5, Si vede poco sotto porta, colpa anche del fuorigioco, e nelle uniche 2 occasioni che ha prima commette fallo e poi manda a lato di testa. Utile comunque il suo lavoro come prima punta che ha permesso alla squadra di guadagnare metri preziosi. Niente male per un portiere... Polifunzionale.

Sostituzioni

Carruciu A.: 7.5, Reduce dall'infortunio inizia dalla panchina ed entra dopo 10' del secondo tempo al posto di Mereu. Nonostante giochi solo mezz'ora fa vedere di che pasta è fatto e non disdegna qualche galoppata in avanti palla al piede. Roccioso.

Mancosu M.: 7.5, Forse il gol più veloce nella storia del Lunamatrona: meno di 20 secondi dall'ingresso in campo per timbrare il cartellino. Nei minuti in cui gioca si rivede il vero Matteo. Inarrestabile.

Argiolas G.: 7.5, Lui da solo ha più anni dei due esterni messi insieme eppure giocando la metà dei minuti rischia di metterla dentro 2 o 3 volte. Esempio dentro e fuori dal campo. Instancabile.

Malloci S.: 9.5, Voto alto sia per la prestazione che per l'impegno durante l'anno. Pur non giocando molto si è allenato fino alla fine e ha trasmesso la sua grinta ai compagni dalla panchina. Ieri poi si è scatenato: schierato come centravanti dopo 2 minuti si procura un rigore per fallo di mano. Il pubblico freme affinchè lui stesso batta e con una freddezza da rigorista consumato spiazza il portiere. Non contento "treba" 2 difensori e confeziona l'assist per il 4 a 0 di Congia. Idolo della curva.

Urraci G.: 10, Ultima domenica da giocatore del Lunamatrona. Vittoria voluta anche per lui che proseguirà come dirigente. Il 10 non tanto per la gara ma per il bellissimo discorso prima della partita, a dimostrazione di come il gruppo è stato unito quest'anno. Pur non scendendo in campo non potremo che considerarlo membro effettivo della squadra. Ancora grazie.

Mister Rugiu: 8.5, Come i grandi allenatori comunica le disposizioni alla panchina via sms. Ironia della sorte scrivendo male uno di questi Malloci si ritrova centravanti e produrrà un gol e un assist. Ha il merito di aver confessato l'errore :-). Ancora un pò ed ottiene la cittadinanza onoraria di Ussàssai.

Pubblico: 10, Sia in casa che in trasferta non è mai mancato e anche ieri si è visto e sentito.

Post-partita, Presidente, Dirigenza: 11.

3 commenti:

  1. WE ZILIANI!! FORSE MI SONO SPIEGATO MALE, L'ERRORE ERA LA SOSTITUZIONE DI MATTIA ANZICHE' DI MOSE CHE VEDEVO UN PO STANCO. SMELLO CENTRAVANTI L'AVEVO GIA DICHIARATO AL PEPPO PRIMA DELLA PARTITA E COMUNQUE VA BENE COSI'E COMPLIMENTI PER LE PAGELLE.
    VIVA "PANZER SMELLO"

    RispondiElimina
  2. Sapeva più di favola calcistica così con l'errore su Smello! ahahah

    RispondiElimina
  3. MISTER B (ex clementino)26 aprile 2010 alle ore 22:46

    Hai ragione.. mi sono già pentito! E comunque "da favola" sono stati i suoi 25 minuti in campo!! Anche se il massimo sarebbe stato che la mossa di smello centravanti l'avesse decisa il zezza di sua inizativa!!!

    RispondiElimina