Pagelle di fine anno

Prima delle pagelle per tutto il campionato svolto vorrei fare un ringraziamento particolare a Gianluca Urraci "Zazza". Mi associo alle parole di Alberto ringraziando Zazza per essere sempre stato vicino alla squadra, grazie di tutto. D'ora in poi sarai un dirigente e aiuterai anche in questo nuovo ruolo la società Lunamatrona, come hai sempre fatto in campo.

Ora le pagelle per il campionato appena finito.

Marongiu Mauro: 9, Spesso ha compiuto belle parate, importanti e decisive, salvando il risultato in alcune partite. L'anno prossimo ti aspettiamo a difendere i pali del Lunamatrona.

Secchi Stefano: 8, Non ha giocato tanto a causa degli infortuni ma comunque ha dato il suo contributo giocando bene.

Onnis Mosè: 8.5, Campionato giocato molto bene, sul finale di stagione si è esaltato risultando in alcune partite il migliore in campo.

Setzu Maurizio: 8, Non è stato continuo a causa degli infortuni però quando ha giocato ha sempre dato il suo contributo in maniera decisiva sulla fascia.

Mereu Samuele: 8.5, Giocando terzino o centrale ha sempre dato un aiuto importante alla difesa ricoprendo entrambi i ruoli benissimo.

Carruciu Alessandro: 9, Insieme al fratello formano una coppia quasi insuperabile, sempre attento e determinato. Campionato giocato sempre ad alti livelli.

Carruciu Massimiliano : 9.5, Forse uno dei migliori durante tutto il campionato, sempre deciso, dalla sua parte non si è mai visto passare nemmeno una mosca, un pilastro.

Podda Pierivan: 7.5, Fermato a causa di problemi al cuore, salta tutto il girone di ritorno ma accompagna la sua squadra sempre con tanta grinta, come in campo.

Setzu Fabio: 7.5, Non gioca tanto a causa di un infortunio che lo ha lasciato fuori per quasi tutto il girone di ritorno. A volte viene impiegato come terzino, come centrale di difesa o addirittura come punta. Sempre pronto e in qualsiasi ruolo.

Pellegrin Stefano: 8, Sul finale di stagione si perde un pò, l'ultima apparizione è a Villanovatulo dove sigla un grandissimo gol. Campionato disputato con ottime prestazioni, sarà importante ritrovarlo per l'anno prossimo.

Congia Eros: 10, Il capitano ha dato l'esempio per tutto il campionato non mancando mai, nemmeno ad un allenamento. Incitando i compagni ha trasmesso la grinta, grande capitano.

Atzeni Andrea: 9, 4 ammonizioni in tutto il campionato sono un record positivo per lui. Disputa un campionato con tante buone prestazioni, grintoso in ogni cm del campo.

Atzeni Mattia: 8.5, Si è inserito bene, non sempre è stato continuo però quando ha giocato ha dato velocità alla squadra. È un giovane interessante per il futuro.

Setzu Andrea: 8.5, Spesso ha dato segno di avere margini di miglioramento importanti, può fare e dare tanto al Lunamatrona e avrà tempo per limare alcune lacune. È giovane e ha il tempo dalla sua parte, campionato comunque più che positivo.

Marongiu Alberto: 9, Probabilmente mediano non è proprio il suo ruolo, sembra più un giocatore da fascia, però si adatta e lo fa bene. Campionato comunque giocato dando il massimo.

Ortu Andrea: 8, Tante partite cominciate dalla panchina; in quelle da titolare dimostra il suo valore. Un esempio di costanza e correttezza, per lui quest'anno anche il primo gol con la maglia bianco-celeste.

Urraci Gianluca: 9, Ultima stagione da giocatore per lui, da protagonista dentro e fuori dal campo, dando sempre il suo appoggio e incitando i nuovi giovani. Un senatore dello spogliatoio che si è distinto in campo, ora lo farà da dirigente.

Malloci Simone: 7.5, Non gioca tanto, però si fà sempre sentire incitando i suoi compagni. Chiude il campionato con un gol e un assist, cosa chidergli di più??!

Aroffu Matteo: 7.5, Gioca quasi tutto il girone d'andata, poi sparisce. Quando gioca però fa capire che può essere utile alla squadra.

Argiolas Gianluca: 8.5, Si infortuna alla 2° giornata di campionato e rientra al girone di ritorno dando peso e sostanza all'attacco. Fondamentale lì in avanti.

Medda Matteo: 8, La partita migliore la gioca alla penultima giornata, ora il dubbio è per l'anno prossimo e la scelta tocca al mister: spostarlo in porta oppure lasciarlo in attacco dove ha dimostrato di saperci fare?

Mancosu Matteo: 9.5, Quando lui gira, la squadra va a mille. Autore di un campionato che lo ha visto trascinatore e capocannoniere con 17 gol in 20 partite. Insostituibile.

Murru Giuseppe: 8, Anche lui ha dato il suo contributo alla squadra con i suoi 3 gol. Un attaccante che ha dato tanto.



Mister Rugiu: 10, Ha saputo gestire lo spogliatoio in maniera impeccabile, pensando al bene della squadra ma anche a quello dei singoli giocatori. Qualcuno non credeva in lui, ma i suoi giocatori si.

Presidente Moi: 10 e lode, Quando un gruppo fa qualcosa di bello il merito è soprattutto di chi il gruppo lo ha creato. Il primo a fare spogliatoio! Anche lui ha vinto la scommessa.


Rugiu Cristian, Vacca Mattia, Serra Stefano, Cabiddu Marco: s.v.

Tutti confermati per l'anno prossimo. Buona estate.

Nessun commento:

Posta un commento